Automobilismo - Pollara e Princiotto della Cst Sport si portano in testa al CIR Junior

09.04.2016 19:57

L’equipaggio della Scuderia CST Sport composto da Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sulla Peugeot 208 R2 del Team Munaretto gommata Michelin è il nuovo leader del Campionato Italiano Rally Junior. Il pilota di Prizzi ed il navigatore di Librizzi, dopo il secondo posto in gara 1, dal secondo crono di gara 2 sono passati al comando della classifica Junior e di quella di categoria R2, vincendo ed accumulando così i punti decisivi per prendere la testa della classifica Tricolore.

“Ho imparato tanto. Non avevo mai guidato sul bagnato, per questo provo un gioia più intensa per il successo a Sanremo - ha spiegato Pollara - l’intesa con Giuseppe è perfetta ed insieme abbiamo preso ogni decisione durante le impegnative prove. Grazie alla professionalità del Team Munaretto abbiamo avuto sempre le regolazioni ottimali per la nostra 208, poi i consigli dei tecnici Michelin ci hanno permesso di poter competere sempre al massimo, anche in condizioni davvero difficili come nebbia e pioggia battente. Il lavoro pianificato con CST si sta sempre più rivelando efficace”-.

Protagonisti meno fortunati Alessandro Casella e Gaetano Caputo, che tornano da Sanremo appena sotto le posizioni da podio del CIR Junior.  Dopo essere stato al comando in gara 1, l’equipaggio messinese di CST Sport anche loro sulla Peugeot 208 R2 della svizzera Gilauto, a fine della prima giornata sono scivolati nelle retrovie per la rottura di un cerchio. In gara 2 il pilota di Piraino ed il navigatore di Sant’Angelo di Brolo, hanno cercato di raccogliere le migliori indicazioni possibili dalla trasferta sanremese. 

 

La Peugeot di Pollara e Princiotto durante la gara