Automobilismo - La SGB Rallye schiera nove equipaggi a Caltanissetta
La Scuderia nebroidea si appresta ad affrontare la tredicesima edizione del Rally di Caltanissetta con la rappresentativa di piloti più numerosa. Sulle strade del nisseno dove sabato e domenica andrà in scena la gara valida per il campionato siciliano rally e Coppa Italia di zona, tra i favoriti per la vittoria assoluta finale spicca Alfonso Fofò Di Benedetto: il pilota di Canicattì sarà in gara al volante di una Peugeot 207 S2000 per la prima volta affiancato dal navigatore messinese Giovanni Barbaro.
Iscritti alla corsa anche i freschi vincitori della Targa Florio, Biagio Mingoia e Christian Carruba con la loro Citroen Saxo gruppo A, attesi tra i sicuri protagonisti della classe A6 e della top ten assoluta. Vi è un clima di attesa per il giovane e veloce locale Marco Pilato che navigato da Marco Cusimano sarà impegnato con la performante Peugeot 106 Maxi del team BlueOrange.
In una sempre affollata classe N2 troviamo il pilota messinese Giovanni Scolaro affiancato da Michele Marturano a bordo di una Peugeot 106 rally, stessa auto e stessa classe per il locale Salvatore Vullo in coppia con Francesco Grimaldi e per il veloce agrigentino Gero Quaranta navigato da Antonio Cibella, sempre in N2 il palermitano Massimo Lo Mauro navigato dalla moglie Loredana Lo Dico a bordo di una Citroen Saxo e l’equipaggio composto da Salvatore Sciarrotta con alle note Stefano Calderone su Peugeot 106 Rally.
In classe A0 alla ricerca di importanti punti in ottica campionato il giovane Christian Gianvecchio in coppia con Mariolino Frazzitto a bordo di una Fiat Cinquecento sporting con la quale hanno vinto la classe al recente Targa Florio.