Automobilismo. La SGB Rallye chiude la stagione alla Ronde di Gioiosa
La gara che si svolgerà nei quattro passaggi della omonima p.s. “Gioiosa” farà da cornice ad un 2016 che ha visto protagonista, come negli ultimi anni, la scuderia nebroidea del presidente Gulino.
E’ giunto alla quarta edizione il Rally Ronde di Gioiosa, gara che da sempre ha appassionato piloti, navigatori ed addetti ai lavori per la sua elevata spettacolarità in un tratto di strada molto gradito a equipaggi e spettatori che ben rispondono al forte richiamo delle performanti macchine da gara. La scuderia sanpietrina si presenta ai nastri di partenza con 6 equipaggi. Il primo in ordine di partenza a prendere parte alla gara sarà il giovane e promettente Alessandro Zullo con alle note per l’occasione Jessica Miuccio a bordo di una potente Renault New Clio R3 che bene si adatterà al percorso misto veloce della gara. A seguire sarà la volta di Matteo Salpietro in coppia con il fido Michele Marturano sempre a bordo della Peugeot 106 di gruppo A6.
Stessa macchina ma di classe A5 per Salvatore Nardo e Alessio Pizzo che proveranno a dare battaglia in una delle classi più nutrite della gara. Al via in classe N2 il neo campione siciliano rally Salvatore Farina che al volante di una performante Peugeot 106 rally proverà a dire la sua affiancato alle note da Rosario Pugliese.
Infine nella sempre battagliera classe N1 entrambi su Peugeot 106 rally saranno della contesa Fabio Notaro con alle note Davide Notaro e Vincenzo Catania coadiuvato nell’abitacolo da Antonio Tumeo.