Automobilismo. La Scuderia CST Sport pronta ad infiammare la Targa Florio
Con Riolo - Rappa su Abarth 124 Rally in corsa per la categoria RGT, poi Vintaloro-Cambria su Peugeot 208 in classe regina. Altri quattro portacolori nella gara del campionato Regionale.
La Scuderia CST Sport si presenta con ben sei equipaggi alla 101^ Targa Florio, appuntamento siciliano del Campionato Italiano Rally in programma dal 20 al 22 aprile. Totò Riolo e Gianfranco Rappa, sono a caccia di riscatto con la loro Abarth 124 curata dalla Bernini Rally per i punti del Campionato Italiano RGT, oltre che del monomarca dello Scorpione.
Nella gara Tricolore anche il palermitano Matteo Vintaloro che sarà coadiuvato dall’esperto messinese Massimo Cambria sulla Peugeot 208 T16; per il driver di Corleone si tratta di una estemporanea nella gara di casa, dal Campionato Italiano Rally Terra in cui è impegnato.
C'è grande fermento in casa CST Sport in vista del terzo appuntamento stagionale della serie tricolore, valevole per il trofeo monomarca dello scorpione, che offrirà a Riolo e Rappa l'opportunità di dare spettacolo e sprigionare la potenza dei 300 cavalli della vettura curata dalla Bernini Rally lungo il percorso del 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia. Il driver di Cerda, tre volte vincitore della Targa Florio nel 2002, 2005 e 2010, si riaffaccia dunque nella gara di casa, dove avrà l'opportunità di conquistare punti importanti e consolidare il feeling con l'auto dello Scorpione, che ha mostrato tutto il suo potenziale nelle prime due uscite stagionali.
Quattro portacolori CST nella gara del Campionato Regionale: il palermitano Onofrio Buttitta sulla Mitsubishi Lancer di gruppo N, sarà navigato dall’esperto messinese Ivan Vercelli. La classe N3 è tra le più combattute della gara e saranno i fratelli messinesi Calogero e Cono Merenda a cercarvi il successo sulla Renault Clio RS. In gruppo A con la Peugeot 106 in versione kit ci sarà l’agrigentino Salvatore Campione navigato da Rosario Pendolino, mentre nella classe fino a 1400 cc del gruppo N in gara Giovanni Nicchi e Simone Sottile sulla Peugeot 106.
Il 101° Rally Targa Florio è previsto per le giornate di giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 aprile a Palermo. Partenza ed arrivo nel cuore di Palermo in Piazza Verdi, dinnanzi al Teatro Massimo. Giovedì 20 aprile si accenderanno i motori con la partenza e la speciale notturna d'apertura “Città di Collesano”. Venerdì e sabato andranno quindi in scena le due tappe della corsa automobilistica più antica del mondo, con i passaggi sulle speciali delle alte Madonie nonché sulla prova di Cefalù, la più lunga con i suoi 20,85km. Infine la cerimonia finale di sabato alle ore 15:15 avrà luogo di nuovo in Piazza Verdi.