Automobilismo - La Nebrosport bissa il successo nel Rally del Tirreno
Bella e sfortunata la Nebrosport, impegnata lo scorso weekend nella 14esima edizione del Rally del Tirreno. La kermesse notturna ha comunque messo in luce la scuderia santangiolese, che ha portato a casa due primati di classe.
Salvatore Scibilia, navigato da Danilo Brigandì, non poteva far meglio gli onori di casa con la sua Alfa Romeo 147 JTD. L’alfiere torrese, ha infatti dominato la classe RSD 2.0 conquistando la vittoria e piazzandosi al secondo posto di gruppo Racing Start e 25esimo assoluto. La vittoria di gruppo gli è stata purtroppo negata, a causa dei tempi imposti sui tre passaggi del New Roccavaldina.
Un altro primato in classe RS 1.6 è arrivato dal giovane pilota Francesco Di Stefano, coadiuvato in questa occasione da Andrea Adamo. La francesina Peugeot 106 del driver torrese si è imposta nella classe di appartenenza, centrando anche il 34esimo posto assoluto e quinto Racing Start.
Trasferta sfortunata oltre lo stretto, invece, per i leccesi Alessio De Santis e Mirko Leburdi, che hanno dovuto alzare bandiera bianca alla fine della quarta prova speciale.
Salvatore Scibilia e Danilo Brigandì