Automobilismo - La CST Sport all’assalto della Germania con Omar Magliona
La scuderia siciliana CST Sport sarà impegnata questo fine settimana sulle scene internazionali con Omar Magliona, appena laureatosi campione italiano per la quinta volta in CN con l’Osella PA21 Evo Honda. Il pilota sardo, punta di diamante della squadra di Gioiosa Marea, sarà impegnato in Germania alla 34^ Bergrennen Mickhausen, gara che precede il gran finale di stagione del FIA Hill Climb Masters, previsto per l’11 e 12 ottobre in Lussemburgo.
Con l’ormai collaudata sport-prototipo gestita dal Team Faggioli e gommata Marangoni il campione sardo darà battaglia anche nella cronoscalata bavarese, dove Omar affronterà tutti i migliori protagonisti europei, in virtù del fatto che proprio la salita tedesca sarà l'atto conclusivo della serie europea FIA International Hill Climb Cup. L'obiettivo primario resta quello di prepararsi al meglio in vista della prima edizione del Masters il 12 ottobre in Lussemburgo sul tracciato di Eschdorf, del tutto similare a quello di Mickhausen, breve e scorrevole.
“L’esperienza d’oltralpe per il nostro alfiere – dichiara Luca Costantino coordinatore della CST Sport – è chiaramente un ulteriore importantissimo tassello di questa esaltante esperienza che necessita di un impegno notevole ed adeguato di energie da parte di tutta la squadra. L’auspicio è che Omar possa portare in Italia un risultato di prestigio nella nostra categoria ed accrescere la sua preziosa esperienza in campo internazionale”.
Il tracciato di Mickhausen con i suoi 2,2 km è da affrontare tutto d’un fiato. Il programma prevede per il venerdì lo svolgimento delle verifiche. Sabato fuoco alle polveri con tre sessioni di prove ufficiali a partire dalle 8.45. Domenica 5 ottobre lo start della gara, sempre con un totale di tre salite, è previsto alle 8.30.
Omar Magliona - pilota sardo della scuderia messinese Cst Sport
MESSINA FLASH