Automobilismo. La Bellini Racing al via con i suoi piloti dello Slalom di Novara di Sicilia
Giuseppe Bellini e Tindaro Leggio iscritti alla gara tra i birilli valida come tredicesima prova del Campionato Siciliano Slalom. Format in due giornate, previsti quattro passaggi (inclusa la ricognizione) sui 3,300 chilometri di percorso.
Si svolgerà il 27 e 28 agosto la 21esima edizione dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama motoristico isolano. Spettacolo e la giusta dose di agonismo saranno assicurati per un fine settimana a tutto motori con l’organizzazione di Top Competition e la collaborazione del Comune. Tre manche previste più la ricognizione sui 3,300 chilometri del percorso.
Il 21° Slalom Rocca Novara di Sicilia è valido come tredicesima prova del Campionato Siciliano Slalom e si presenta nel format da gara di massima titolazione, con lo svolgimento su due giornate e con quattro passaggi sui 3,300 Km di percorso, che ricalca fedelmente il tracciato di gara tradizionale di tante sfide delle serie nazionali.
Il team falconese Bellini Racing sarà presente con due concorrenti. Dopo la vittoria di categoria allo scorso slalom di Avola, Giuseppe Bellini su Fiat 126 P-2 cercherà di ben figurare per festeggiare i 15 anni di attività sportiva proprio in quella Novara di Sicilia dove ha debuttato nel 2001. Tindaro Leggio, dopo la partecipazione a varie manifestazioni ludico-amatoriali, debutta con il suo prototipo Honda tra i birilli, cercando di portare avanti lo sviluppo della vettura anche in queste manifestazioni.
Una gara molto sentita nell’intero territorio di cui è centro Novara di Sicilia con le sue meraviglie naturalistiche e paesaggistiche, oltre ai suoi tesori di arte, cultura e tradizione. La cerimonia di premiazione concluderà l’appuntamento sportivo nella Piazza Bertolami