Automobilismo - Ivan Brusca nuovo pilota della Sgb Rallye

16.04.2015 17:33

Un altro grande nome si aggiunge alla famiglia della scuderia S.G.B. Rallye, è il pilota di San Biagio Platani, provincia di Agrigento, Ivan Brusca. Ivan, classe 1977, è tra i più veloci e convincenti piloti siciliani, nel suo palmares spiccano tra gli altri un terzo posto assoluto, lo scorso anno, al Rally Fabaria e un secondo posto assoluto al Rally Fiume Platani entrambi a bordo di una piccola ma potente Peugeot 106 gruppo A. Il pilota agrigentino farà il suo debutto con i colori della scuderia S.G.B. Rallye durante il fine settimana del 18 e 19 aprile in occasione del Rally delle Madonie dove sarà al via con il suo fido navigatore Ignazio Midulla a bordo della consueta Peugeot 106 Gruppo A gestita dalla Cacciatore Corse.

“Sono molto felice di essere entrato a far parte della bella famiglia di SGB Rallye – queste le prime parole di Ivan Brusca - stimavo da tanto questa scuderia sia per i piloti che annovera, sia per coloro che la gestiscono, adesso finalmente siamo riusciti a concretizzare questo legame, anche grazie alla mediazione del vicepresidente Dino Nucci. Partiamo subito molto carichi e soprattutto accendiamo subito i motori in questo Rally delle Madonie che si preannuncia molto interessante, anche perché, come scuderia abbiamo equipaggi tutti molto forti e competitivi. Le strade le conosco bene e malgrado la mia fida Peugeot 106 abbia certamente qualche cavallo in meno rispetto ad altri avversari, siamo fiduciosi nello sfruttare a pieno le sue doti di agilità e maneggevolezza unite alla nostra grinta e voglia di far bene. Inizia da qui un nuovo percorso nel quale spero di dare le giuste soddisfazioni alla scuderia e di poter contribuire a portare altri risultati prestigiosi in bacheca”.

Soddisfazione all’interno del direttivo della scuderia nebroidea, il presidente Giuseppe Gulino ha dichiarato: “Quando è presente Ivan  in gara lo spettacolo è assicurato, all’interno della nostra famiglia sportiva ci accomuna soprattutto la passione e corriamo senza grosse economie dietro, per questo siamo onorati di avere un pilota come Ivan all’interno del nostro team, un pilota spettacolare e redditizio, siamo fiduciosi per una grande stagione insieme.”