Automobilismo. Il santateresino Andrea Nucita impegnato nel Rally di Alba
La gara piemontese del 17 e 18 giugno è tra gli eventi che vedranno l’equipaggio siculo - lombardo al via sulla vettura di classe R5.
Andrea Nucita e Marco Vozzo saranno al via dell’11° Rally di Alba del 17 e 18 giugno sulla Peugeot 208 T16 R5 della savonese Sportec Engineering.
L’equipaggio formato dal due volte campione italiano Rally e dal copilota comasco parteciperà alla gara piemontese valida per la Coppa Italia, in veste di guest star: una interessante occasione per misurarsi con ottimi avversari che renderanno certamente avvincente la competizione organizzata dalla Cinzano Rally. Al Rally di Alba, Nucita-Vozzo saranno supportati dalla Scuderia Turismotor’s nel primo impegno del 2017 in eventi diversi dal Campionato italiano rally.
“Marco ed io siamo molto onorati dell’invito ricevuto dalla Cinzano Rally - ha detto Nucita - il Rally di Alba è una gara bella ed impegnativa, da sempre nel cuore degli appassionati. Anche se disporremo di una vettura top, non sarà facile contenere gli accreditati avversari, per cui desideriamo divertirci, ma anche ottenere dei buoni tempi. Siamo molto entusiasti, ma non riusciamo a nascondere anche una certa motivante emozione”-.
L’11° Rally di Alba si svolgerà tra sabato 17 e domenica 18 giugno. La partenza è prevista alle 20 di sabato dalla centrale Piazza Ferrero della città cuore delle Langhe. Domenica 18 giugno altri sette crono prima del traguardo finale sempre in Piazza Ferrero ad Alba alle 17.45. Riordinamenti e parchi assistenza sempre ad Alba.