Automobilismo - Il Rally del Tirreno si fa in tre

25.05.2016 18:28

Coppa Italia Rally, Campionato regionale e Trofeo Rally Sicilia nelle validità della tredicesima competizione messinese del 6 e 7 agosto organizzata da Top Competition, sempre in notturna. Tante le agevolazioni previste e iscrizioni a partire dal 6 luglio

Pronta l’edizione numero tredici del Rally del Tirreno, la gara messinese del 6 e 7 agosto organizzata da Top Competition, che si fa in tre con altrettante importanti validità: La Coppa Italia, il Campionato Regionale ed il Trofeo Rally Sicilia, oltre al Campionato Siciliano Under 25, Peugeot Competition Regionale (Coeff. 1,5) e Trofeo Renault Clio R3 ed R3T. Alle numerose validità si aggiungono una serie di agevolazioni volute dagli organizzatori per favorire al massimo la partecipazione ad un appuntamento decisamente importante e sentito nell’intera regione e in particolare nel territorio interessato. Tasse di iscrizione notevolmente scontate, con ulteriori agevolazioni per gli under, poi una cifra pressoché simbolica per lo shakedown, il test pre gara con la vettura da competizione per chi desiderasse effettuarlo.
Confermata la formula di successo dello svolgimento in notturna della gara, Top Competition ha riportato ormai da alcuni anni il fascino della notte nelle gare della provincia, ristabilendo quasi con primato nazionale questa amata peculiarità dei rally. L’organizzazione, come sempre ha tra le maggiori prerogative la massima attenzione alla sicurezza e la massima disponibilità verso i partecipanti, affinché possano serenamente pensare alla competizione in un caloroso clima sportivo. Gli sforzi ed il lavoro concreto di Top Competition è riconosciuto dalle validità, come quella che permette al rally del Tirreno di essere unica prova di Coppa Italia in Sicilia.
“Il Rally del Tirreno comporta un lavoro continuo durante l’anno - ha spiegato Maria Grazia Bisazza Presidente Top Competition - la sicurezza è per noi sempre in primo piano e continuiamo ad adeguarci secondo i rigidi standard della federazione, ma anche a svilupparla e integrarla a seconda delle esigenze del rally, grazie alla collaborazione di professionali Ufficiali di Gara. Ma la nostra attenzione è rivolta anche ai concorrenti e agli addetti ai lavori, affinché possano trovare le migliori condizioni per competere in piena serenità e approfittare di tutte le opportunità che offre la gara. Molta attenzione verso il grande pubblico che abitualmente abbraccia l’evento, perché possa tranquillamente seguire lo spettacolo delle auto in gara godendo di quanto sa offrire un territorio bello e altamente ospitale. Sono questi gli elementi sui quali si consolida sempre più la fiducia tra noi e i nostri partner, con i quali condividiamo pienamente queste prerogative”.
Nel 2015 in un podio tutto di giovani la classifica finale è stata 1. Michele Coriglie – Marco Piras (Peugeot 207 S2000) in 48’17”3; 2. Giuseppe Nucita – Maurizio Messina (Renault Clio S1600) a 20”6; 3. Marcello Rizzo – Antonio Pittella (Renault New Clio) a 1’08”3.

Due momenti della passata edizione: la vettura di Coriglie-Piras e il podio