Automobilismo - Giuseppe Castiglione vince sui Monti Sicani
Il trapanese su Radical Prosport cala la ‘decima’: il 3° slalom Città di Prizzi è suo. Ottimo secondo assoluto il mazarese Girolamo Ingardia (Fiat Cinquecento). Incammisa è sul podio. La kermesse, alla quale ha assistito un folto pubblico, è stata portata a termine da 81 piloti, sugli 87 verificati
Neanche un testacoda senza conseguenze, in Gara 2, ha fermato la rincorsa dell’alfiere della scuderia Armanno Corse al tris consecutivo di vittorie, a Prizzi. La partenza della competizione automobilistica è stata ritardata di circa tre quarti d’ora per consentire al nastro d’asfalto, reso viscido dalla pioggia caduta nel corso della notte e delle prime ore mattutine, di asciugarsi, ripristinando in questa maniera le ottimali condizioni di sicurezza per i concorrenti.
Per quanto riguarda le affermazioni di gruppo, possono alzare al cielo i rispettivi trofei il già citato Girolamo Ingardia (tra i Prototipi Slalom), il madonita Rosario Prestianni (su Vst Kawasaki, per la categoria Vst), il sancataldese Modesto Sollima (nel gruppo E1 Italia, con una Peugeot 205 Rallye), il preparatore mussomelese Franco Scannella (Peugeot 106 Gti 16v, in gruppo A), il palermitano Andrea La Corte (Fiat 500, gruppo Speciale), il saccense Ignazio Bonavires (sul gradino più alto del podio in gruppo N, al volante di una Peugeot 106 Gti 16v). Ed ancora, successi per l’alcamese Gaspare Rizzo (su Citroen Saxo Vts, tra le Racing Start Plus) e per il marsalese Salvatore Giacalone (Peugeot 106 Gti 16v, nel gruppo Racing Start). Tra le Lady, primato per la palermitana Enza Allotta, su Fiat 500 Special, mentre tra gli Under 23 è l’altro palermitano Gianfranco Barbaccia ad imporsi, con la Fiat 126 Suzuki.
Tra i piloti locali, la palma del più veloce è andata, magari un po’ a sorpresa, al farmacista Gino Giordano (Citroen Saxo Vts), imitato dal veloce rallysta Totò Parisi, vincente con la sua Fiat Uno Turbo i.e. tra le Autostoriche (al palermitano è stato consegnato il Memorial Aldo Geraci), nonché dall’altro pilota palermitano Salvatore Castagnetta, abile ad aggiudicarsi con la sua Fiat 600 Abarth “Replica” il gruppo Attività di base. Tra le scuderie successo finale per la Armanno Corse Palermo. Soddisfatti il Team Palikè Palermo e il Comune di Prizzi.
Giuseppe Castiglione (Radical Prosport Suzuki)