Automobilismo - Equipaggi CST Sport all’esordio nel Campionato Italiano Rally Junior
Gli equipaggi della Scuderia CST Sport Alessandro Casella–Gaetano Caputo e Marco Pollara–Giuseppe Priciotto, entrambi sulle Peugeot 208 R2, sono pronti all'esordio nel Campionato Italiano Rally Junior, che inizia con il 39° Rally il Ciocco e Valle Serchio sulle strade toscane della provincia di Lucca, da venerdì 18 a domenica 20 marzo. Entrambi i giovani equipaggi hanno provato le vetture in due diverse gare test lo scorso fine settimana.
Marco Pollara e Giuseppe Princiotto hanno immediatamente trovato un ottimo feeling con la vettura francese curata dalla Power Car Team di Munaretto e con le coperture Michelin, tanto che il 19enne pilota palermitano di Prizzi ed il copilota messinese di Librizzi (già due volte tricolore Junior e produzione), hanno provato varie soluzioni di set up e di pneumatici, concludendo la Ronde del Grifo a ridosso del podio con il dominio di gruppo R. Al Ciocco per il duo siciliano però sarà importante accumulare esperienza nella massima serie nazionale in cui il driver è all’esordio e capire al meglio come gestire una gara su due tappe.
Alessandro Casella e Gaetano Caputo, al Rally dei Laghi, hanno anche loro provato varie e diverse soluzioni di regolazione della loro Peugeot 208 R2 che cura la svizzera Gliauto. Il 21enne messinese di Piraino ed il co-driver classe 1991 di Sant’Angelo di Brolo, Campione Siciliano in carica tra i copiloti, hanno già all’attivo qualche presenza in rally Tricolori, ma si tratta dell’esordio assoluto al via della massima serie Junior. Per l’equipaggio messinese è fondamentale accumulare esperienza per concretizzare l’ottimo potenziale di cui dispone, l’intesa con la vettura ed il team elvetico è apparsa subito ottima ed efficace.
Il 39° Rally il Ciocco e Valle Serchio entrerà nel vivo venerdì 18 marzo con le operazioni di verifica dalle 9 alle 12.30 a Forte dei Marmi. Dalle 12.30 alle 16.30 sono previsti i test con le auto da gara lo Shakedown. Lo start sarà alle 18.30 dal cuore di Viareggio e subito a seguire, la Cerimonia di Presentazione alle 18.54 sul palco partenza di Forte dei Marmi, quindi, la prova d’apertura sempre a Forte dei Marmi. Sabato 19 marzo intensa giornata di gara che inizierà alle 6.00 e si concluderà alle 20.15 dopo altre nove prove speciali. Domenica 20 marzo giornata conclusiva con inizio alle 8, altri quattro tratti cronometrati e traguardo finale a Castelnuovo Garfagnana alle 15.30. In tutto saranno 15 le prove speciali per un totale di 75,28 Km contro il cronometro, sui 255,53 Km dell’intero percorso di gara.
Pollara e Princiotto