Automobilismo - CST Sport con Leonarduzzi-Princiotto protagonista del MWC Rally Event
La Scuderia CST Sport ha recitato un ruolo di prima attrice al MWC Rally Event con l’equipaggio Lorenzo Leonarduzzi e Giuseppe Princiotto sulla MINI Cooper S curata dall’AC Racing. L’equipaggio formatto dal giornalista RAI Sport e dal due volte Campione Italiano Rally, Junior e Produzione, ha ottenuto un secondo posto di gruppo Racing Start sulla vettura sovralimentata con la quale era all’esordio e con cui il driver si è distinto soprattutto nelle impegnative prove misto terra-asfalto. L’equipaggio CST è stato altresì selezionato per la Champions Parade, la spettacolare prova speciale conclusiva su percorso terra asfalto.
Le condizioni della gara sono continuamente mutate per via del meteo, così i portacolori CST Sport si sono ben difesi tanto su fondo asciutto quanto sotto la pioggia battente.
-“Mi sono molto divertito ed ho potuto farlo grazie ad una vettura davvero a punto su cui mi ha affiancato un ottimo copilota – ha commentato Leonarduzzi – sono state fondamentali le lezioni alle quali ho assistito durante l’ultimo Supercorso ACI a Vallelunga, quanto appreso ha certamente fatto la differenza. Una gara molto divertente anche se per nulla facile, complici le avverse condizioni meteo di oggi”-.
Ancora un week end impegnativo ma denso di soddisfazioni per la Scuderia CST impegnata a Misano ed anche sulle strade di casa al Rally Monti Nebrodi. Il sodalizio coordinato da Luca Costantino pensa già alla festa che dedicherà a tutti i propri portacolori il 10 gennaio 2015. Il MWC Rally Event è stato vinto da Mella-Bianchetti su Citroen C4 WRC davanti a Uzzeni-Fappani su Subaru Impreza WRC, terzi Ogliari-Cobra su Ford Fiesta R5. Tra le storiche successo del due volte Campione del Mondo Miki Biasion navigato dal giornalista Sergio Remondino sulla mitica Lancia Rally 037.
La Minicooper S di Lorenzo Leonarduzzi-Giuseppe Princiotto
MESSINA FLASH