Automobilismo - Appuntamento con la storia, al via il 21° Slalom Città di Misilmeri

14.07.2015 19:17

Era l'ormai lontano 1989, quando il Team Misilmeri Corse diede vita a quella manifestazione diventata poi una delle realtà più consolidate dell'automobilismo siciliano, che tutt'oggi richiama a se l'attenzione che merita un'evento di grande visibilità in costante crescita su tutto il territorio regionale. Ormai giunto alla 21^ edizione, lo slalom Città di Misilmeri, kermesse automobilistica tra i birilli, collocata nel cuore del caratteristico comune palermitano, continua a scatenare quelle emozioni mai mutate nel tempo.
A curare con la consueta meticolosità i dettagli organizzativi della rinomata competizione, constatati anche i positivi riscontri delle passate edizioni, sarà ancora una volta l'A.S.D. Misilmeri Racing, capitanato dal giovane presidente Marco Bonanno, con la collaborazione tecnica dello storico Team Palikè Palermo, presieduto dallo stesso fondatore Nicola Cirrito, coadiuvati dalla direzione gara affidata all'ennese Lucio Bonasera.
La competizione misilmerese, oltre ad essere valida come 4^ prova del Trofeo Francesco Faraco (pilota che perse la vita alle porte di Priolo Gargallo al volante della Alfa Romeo 1900 durante il giro di Sicilia del 1951), anche quest'anno rientra in un contesto prestigioso, fregiandosi della validità del campionato Siciliano Slalom ACI/SPORT 2015. Quindici le postazioni di rallentamento collocate sul tratto interessato dal cronometro, che vedranno battagliare "senza esclusione di colpi" i migliori big siciliani della specialità.

La due giorni entrerà nel vivo sabato 18 Luglio 2015, a partire dalle ore 15:00, quando nell'area artigianale di Misilmeri, il pubblico delle grandi occasioni si ritroverà ad attendere i propri beniamini, che sottoporranno "vetture passaporti e licenze", all'attenzione dei verificatori preposti al consueto rito delle verifiche tecniche e sportive.

Si inizierà a fare sul serio domenica 19, quando alle ore 9, la prima vettura lascerà il verde dello start collocato in prossimità della Cittadina di Misilmeri, all'altezza del tratto conclusivo di Via Roma, (arteria principale che attraversa quasi tutto il Paese), invece l'arrivo è fissato 2990 metri più avanti, nei pressi della vicina contrada Piano Stoppa, non prima che le vetture in piena corsa abbiano transitato le Vie P 1 e Crispino Vicari, per poi arrestare la marcia in un "parking", area deputata ad ospitare il parco chiuso vetture a circa 350 Mt dall'arrivo. La cerimonia di premiazione ad apertura del parco chiuso, si svolgerà presso l'impianto sportivo "Seven Stars" (accanto al parco chiuso).