Automobilismo - Alfonso Di Benedetto della SGB Rallye trionfa al Rally Città dei Santi
La prima edizione del Rally città dei Santi si chiude nel segno di Alfonso Di Benedetto. Il portacolori della Sgb Rallye centra la 26esima vittoria assoluta in carriera. Una gara nuova che si è concentrata nelle zone di San Giovanni Rotondo per una lunghezza complessiva di 100 chilometri, la stessa, suddivisa in quattro riordini e due prove speciali ripetute tre volte (l’impegnativa e spettacolare salita Villanova – Rignano e quella Ciccallento-Borgo Celano) dove Di Benedetto in coppia con Gino Abatecola sulla affidabile e veloce Peugeot 207 S2000 gestita dalla ErrEffe Rally team hanno dominato la gara vincendo cinque prove speciali su sei.
Tanta soddisfazione all’interno della scuderia messinese: “Una trasferta non facile organizzata solo il giovedì prima della gara e nonostante le prove speciali fossero sconosciute al nostro Fofò non ho mai avuto dubbi sulla vittoria finale, l’ennesima dimostrazione del potenziale del nostro pilota” - queste le parole del direttore sportivo Mauro Gulino proprio alla fine dell’ultima speciale.
“Vincere fuori ha sempre un fascino notevole. Mi sono molto divertito, la gara è stata organizzata bene e le prove erano davvero interessanti e divertenti. – queste le prime parole di Alfonso Di Benedetto dopo il traguardo – Ci godiamo una vittoria di squadra, abbiamo preparato tutto alla perfezione malgrado i pochissimi giorni a nostra disposizione. La mia Peugeot 207 s2000 è in ottima forma grazie ai ragazzi della ErreEffe Rally Team che ringrazio di cuore per quanto fatto, e il feeling con Gino Abatecola, che ormai è più che consolidato, trasmette sicurezza in ogni prova speciale. Abbiamo messo tanta testa ed esperienza, siamo partiti cauti, ci siamo resi conto che eravamo li a pochi decimi ed abbiamo alzato, di quel giusto il ritmo di gara, senza forzare e senza esagerare anche perché il caldo posso assicurarvi che ha influito nello svolgimento della gara. Questi risultati danno morale e ci caricano moltissimo per gli impegni che seguiranno”.
Alfonso Di Benedetto in azione durante la gara