Auto - Via alle iscrizioni per 17° Rally del Tirreno e 4° Tirreno Historic Rally
La gara messinese dell’8 e 9 agosto valida per la Coppa Rally di 8^ Zona, Trofeo Rally di Zona, Campionato Siciliano e Trofeo Rally Sicilia organizzata da Top Competition, entra nella fase operativa. Adesioni solo on line da venerdì 10 luglio fino a mercoledì 29
---
Il 17° Rally del Tirreno e 4° Tirreno Historic Rally, in programma nei giorni 8 e 9 agosto, aprono le iscrizioni. Come da direttive ACI Sport è possibile aderire solo on line alla competizione organizzata da Top Competition che inaugura il calendario automobilistico 2020 e segna la ripresa dei rally sull’isola, dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza COVID-19.
Il 17° Rally del Tirreno ha validità per la Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5 e Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5; il 4° Tirreno Historic Rally inaugura il TRZ (Trofeo Rally di Zona) per la 4^ Zona, entrambi hanno validità per il Campionato Siciliano con coefficiente 1,5.
Le iscrizioni, esclusivamente on line, resteranno aperte da venerdì 10 luglio fino a mercoledì 29. Tutte le operazioni preliminari alla gara e tutte le attività di segreteria si svolgono on line. Gli organizzatori daranno costantemente informazioni sul sito al link https://www.topcompetition.it/rallydeltirreno/it/area-concorrenti-rallydeltirreno.asp.
Previsti già i punti di accesso e di uscita, dotati di spazi accoglienza e triage, dal Tirreno Village, che anche quest’anno sarà allestito presso gli spazi “Ex Pirelli” a Villafranca Tirrena, ma nell’edizione 2020 l’intera area sarà il centro della gara, con Partenza, Traguardo, parco assistenza, riordini e centro servizi.
Interesse alto e entusiasmo palpabile verso la competizione messinese che segnerà la riaccensione dei motori da corsa, per cui, si attendono numerose le iscrizioni per l’inizio della caccia ai punti delle 4 serie in palio, oltre che per il successo in una gara che da sempre è sinonimo di impegno e selettività, aumentati dal fascino dalla notte.
“L’intenso lavoro di preparazione continua a svilupparsi in un clima di dialogo e collaborazione con le autorità preposte e i comuni coinvolti, a cui va la nostra gratitudine - spiega Maria Grazia Bisazza, Presidente Top Competiton - la professionalità di tutte le figure coinvolte è fondamentale. Essere giunti all’apertura delle iscrizioni è già un’importante tappa di avvicinamento alla gara. Siamo concentrati su ogni aspetto della sicurezza e sul pieno rispetto delle regole, desideriamo che con un minimo di collaborazione da parte di tutti, la gara sia sinonimo di serenità sotto ogni aspetto. Ci penseranno gli equipaggi ad arricchire lo spettacolo e tenere alto l’agonismo”.