Auto - Sgb Rallye: allo Slalom di Babbaurra in gara la new entry Ninni Rotolo
Tempo di slalom per la scuderia Nebroidea SGB Rallye che schiera nella prima edizione dello Slalom di Babbaurra 4 piloti a difesa dei propri colori. Oscar Gianvecchio sarà al via in gruppo RS4 a bordo della sua Fiat Punto, Angelo Caldarella invece farà parte del gruppo N a bordo della sua Peugeot 106 XSI e Massimo Lo Mauro prenderà il via in gruppo A con la sua Fiat 500.
In gruppo E2 Monoposto sarà invece ai nastri di partenza Ninni Rotolo a bordo della sua potente e veloce Formula Gloria CP8. Rotolo approda in Sgb Rallye dopo le precedenti esperienze, soprattutto in rally storici disputati in ambito siciliano, al volante di una bella e potente Simca Rally 2. Proveniente da una famiglia di corridori ed amanti delle corse, fin da piccolo è cresciuto nell’ambito delle gare siciliane appassionandosi sempre di più fino ad indossare il casco anche lui.
Lo slalom di Babbaurra sarà per Ninni Rotolo assolutamente una gara test per fare chilometri con la potente e performante monoposto con cui prenderà parte alla gara. “Si tratta di un doppio esordio per me – commenta Ninni Rotolo – da un lato la prima gara su strada con questa monoposto dall’altro la prima corsa per i colori Sgb Rallye. Parto assolutamente con l’umiltà che mi ha da sempre distinto, devo fare chilometri per capire bene la vettura, soprattutto dopo le migliorie fatte durante l’inverno che ho testato solamente in pista. Certamente mi farebbe piacere far bene, e sarà particolarmente stimolante il confronto con i forti piloti che si sono iscritti in questo slalom. Sto scommettendo molto su me stesso, lo so, ho fatto un bel salto venendo dai rally storici ma il feeling già acquisito con questa vettura mi fa guardare positivamente al futuro. Spero dopo questo appuntamento di potermi concentrare al meglio per affrontare alcune delle più quotate cronoscalate siciliane, ma farò un passo per volta e adesso è tempo di concentrarsi su questa gara”.
La partenza verrà data domenica alle 8 con una sessione di prove e poi a seguire le tre salite cronometrate con premiazione finale alle 17 a San Cataldo in piazza Papa Giovanni XXIII.
Ninni Rottolo all'interno dell'abitacolo della sua auto