Auto - Pollara e Princiotto primi tra le 2 ruote motrici al Rally Roma Capitale
L’equipaggio CST Sport rimane in corsa per il Tricolore Rally Junior con lo straordinario risultato ottenuto con la Peugeot 208 R2 gommata Michelin
Trasferta capitolina positiva per Marco Pollara e Giuseppe Princiotto che con la Peugeot 208 R2 curata dal Team Munaretto e dotata di gomme Michelin hanno chiuso primi tra le due ruote motrici ed ottavi nella top ten il 4° rally Roma Capitale, valido come sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally e di quello Junior. L’equipaggio della Scuderia CST Sport, già vincitore della Michelin R2 Rally Cup, ha tirato fuori dal cilindro una superlativa prova di talento e maturità sportiva al Rally Roma capitale sulla Peugeot 208 R2. Il 19enne palermitano di Prizzi ed il due volte Tricolore messinese di Librizzi, sono partiti in attacco ed hanno chiuso la prima giornata del penultimo round del Tricolore Rally al 2° posto della classifica junior, dopo aver perso il comando per un’uscita di strada doopo un salto troppo “aggressivo”.
Nella seconda parte di gara, dopo il primo crono, è stato un dominio per i due siciliani entrati in top ten all’8° posto. Ora tutto da giocare al Rally due Valli, a Verona nel week end del 16 ottobre. L’equipaggio ha apprezzato le prove speciali, molto congeniali alla guida e alla vettura dei due alfieri CST Sport, oltre alla perfetta e meticolosa organizzazione del rally capitolino partito venerdì 23 e concluso domenica 25 settembre.
-“Siamo contenti di aver vinto in una gara che forse non ci vedeva certo favoriti - ha commentato Pollara - nella prima tappa abbiamo pagato un errore perché su un salto siamo arrivati troppo veloci e siamo usciti di strada, benché abbiamo poi chiuso a mezzo secondo dalla vetta. Sono stati preziosi i consigli del responsabile della Michelin sulle scelte di gomme, come il supporto dei tecnici di Power Car Team che ci ha dato un mezzo sempre perfetto. Ancora un’ottima conferma dell’efficace lavoro pianificato con CST Sport, sempre al nostro fianco che rende possibile importanti partnership come quella con il marchio Milotta e con tutti gli altri con cui condividiamo questa esaltante stagione di crescita agonistica”-.