Auto - Omar Magliona all'assalto della Trento-Bondone

05.07.2014 20:57

Omar Magliona su Osella PA 21/S EVO Honda ha completato positivamente le due salite di prove ufficiali della 64^ Trento - Bondone, la settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna che si disputerà domenica a partire dalle 11 in salita unica di gara sui 17,3 Km che dalla località Montevideo alle porte di Trento, si arrampica fino a quota 1.650 metri a Vason in prossimità della vetta del Monte Bondone.

Le due salite di ricognizione disputate oggi sono servite al driver sardo portacolori della CST Sport e Campione in carica del gruppo CN, per individuare le migliori regolazioni e le migliori mescole di gomme Marangoni da adottare per la gara. Infatti, il progresso è stato confermato dai tempi, seppur indicativi, di prova.

Gara determinante per pilota sassarese che mira a passare definitivamente in testa al gruppo. Magliona ha già vinto l’edizione 2013 della corsa trentina unanimemente considerata “l’università delle salite”

-“Siamo sulla buona strada – ha detto Magliona dopo le prove – abbiamo provato diverse mescole di gomme ed abbiamo raccolto dei dati importanti per delle regolazioni del set up. E’ una gara molto impegnativa per la sua lunghezza dove ogni particolare può fare la differenza. La concorrenza è tutta molto determinata per cui possiamo solo essere perfetti”-.

 

Omar Magliona - Cst Sport