Auto - Fervono i preparativi per la Cronoscalata del Reventino
Tutto pronto per la 16^ Cronoscalata del Reventino, il nono round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, in programma dall’1 al 3 agosto a Lamezia Terme. La corsa, unica prova calabrese valida per la massima serie tricolore e per la serie cadetta ACI CSAI, è organizzata dall’infaticabile staff del Racing Team Lamezia in collaborazione con l’Automobile Club Catanzaro. La competizione, molto radicata sul suo territorio tanto da divenirne solida icona in sole sedici edizioni, è considerata un efficace volano turistico ed economico, valenza confermata dalla crescente fiducia nell’evento da parte dei sempre più numerosi ed importanti partner. L’edizione 2014 è dedicata alla memoria proprio di un dinamico imprenditore come Gino Ionà ed assegnerà il Trofeo prof. Leonardo Elia ed il Trofeo Giuseppe Mercuri. Mentre al fianco degli organizzatori ha rinforzato la propria presenza il Carrefour dei fratelli Perri, unitamente ad altre realtà pubbliche e private della zona.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 28 luglio, ma sono già attesi i migliori nomi nazionali della specialità, complice la duplice validità per il C.I.V.M. e per il T.I.V.M., le due serie ACI CSAI che contano un ampio numero di pretendenti ai successi assoluti e di categoria, autentica garanzia di spettacolo ed alto agonismo per il grande pubblico, che come di consueto accompagnerà la tre giorni automobilistica lametina.
Il programma prevede la fase clou a partire da venerdì 1 agosto, quando nel pomeriggio presso il Comune di Lamezia Terme si svolgeranno le operazioni di verifica, dunque, occasione per incontrare i big del volante e vedere da vicino le vetture da gara. Il paddock sarà sempre posizionato in località Magolà, dove sarà possibile ammirare le squadre al lavoro ed i piloti impegnati nelle fasi più impegnative del pre gara. Sabato 2 agosto anteprime delle grandi sfide dalle 9.30, con la giornata dedicata alle due salite di ricognizione sugli spettacolari sei chilometri che da Magolà portano a Platania. Domenica 3 agosto dalle 9.30 le due gare, a cui seguirà la premiazione nel centro di Platania in zona parco chiuso.
-“Ogni edizione è un lavoro a se stante ed una nuova entusiasmante esperienza, faticosa ma esaltante – sono le parole di Enzo Rizzo presidente del Racing Team Lamezia – è importante poter contare su concrete collaborazioni nate dall’efficacia comunicativa che la competizione ed l’intero campionato italiano hanno rafforzato negli anni, infatti, da quest’anno contiamo anche sulla direzione marketing dell’amico e professionista Sergio Servidone.. L’ospitalità e l’accoglienza calabrese ci aiuta molto ad avere tanti protagonisti in arrivo da altre regioni, ma anche un pubblico quanto mai vario che ci raggiunge anche da lontano”-.