Auto - Di Benedetto e la Sgb Rallye di scena a Franciacorta
La stagione agonistica ufficiale della scuderia S.G.B. Rallye inizia sabato 14 e domenica 15 febbraio con una insidiosa trasferta nel bresciano dove la scuderia siciliana con il suo pilota Alfonso Di Benedetto prenderà il via al Rally Franciacorta International Circuit.
Il 7° Rally Franciacorta International Circuit, appuntamento che tradizionalmente accende il primo semaforo verde della stagione agonistica Italiana, quest’anno si preannuncia più ricco che mai di vetture e protagonisti. Sono ben 79 gli equipaggi che hanno dato la loro adesione, con un ricco e qualificato elenco di pretendenti al successo su vetture top: 12 le World Rally Car, la classe regina del rallismo, che si sfideranno nel rally in autodromo divenuto un must fra gli appassionati e ben 14 Super2000 al via. Tra i candidati alla vittoria di categoria ci sono di certo Fofò Di Benedetto, Elwis Chentre, Giammarco Maggiulli e Simone Marchetti.
- “Siamo contenti di essere al via di questa magnifica gara, il circuito è bello non vi ho mai girato però me ne hanno parlato molto bene, siamo qui soprattutto per fare chilometri e rimetterci in forma per la stagione 2015” - le dichiarazioni di Di Benedetto prima del via.
Per questa gara il pilota di Canicattì sarà affiancato dal navigatore bresciano Andrea Pedretti e la vettura sarà la sua Peugeot 207 S2000 gestita sempre dalla ErreEffe di Agostino Roda.
Gli equipaggi impegnati nel 7esimo Rally Franciacorta International Circuit troveranno ad attenderli un percorso e una organizzazione di primo livello. A cominciare dalla location scelta per partenza ed arrivo, lo storico complesso monumentale di Villa Mazzotti a Chiari.
Alfonso Di Benedetto in azione
MESSINA FLASH