Auto - Blueorange e Sgb Rallye brillanti protagonisti nelle gare del weekend
Sulla pista Valle dei Templi si è svolta la quarta edizione del Rally Experience che ha visto tra gli assoluti protagonisti i piloti portacolori della Sgb Rallye, supportati dal team BlueOrange che ha fornito dei mezzi competitivi e in grado di mettere in crisi tutti gli avversari.
Secondo posto assoluto a bordo della neo Citroen Saxo in conformità Kit per Marco Moscato navigato da Sangiorgio, terzo assoluto e primo di classe A6 Giovanni Pecoraro navigato da Chianetta su Peugeot 106 rally. Bella prova anche dell'equipaggio composto da Alberto Costanza e Arnone che su identica vettura hanno concluso al quarto posto nella generale ma con la piazza d'onore di classe A6. Ottimo sesto posto assoluto e primo di classe N3 per Capraro su Renault Clio Rs navigato da Livreri.
La nuova Renault Clio Williams Gruppo A del team BlueOrange affidata all’esperto Giuseppe Pepi navigato da Giudice debutta con la vittoria di classe e settima posizione finale.
Primo posto in classe K5 per Sandro Airò navigato da Chianetta a bordo della Fiat Panda Kit sempre del team BlueOrange. Secondo posto nella classe A5 per Angelo Costanza su Peugeot 106 rally. Terzo posto in classe N3 per Mula e Cannistraro su Renault Clio Williams e quarto posto sempre in N3 per Gallo e Tortorici a bordo della loro Opel Astra. Stesspo piazzamento ma in classe N2 per Diego Salvaggio navigato da Bellavia su Peugeot 106, terzo posto in classe N1 per Giovanni Bellavia in coppia con Pagano su Peugeot 106 rally. Grazie a questi risultati ancora una volta la scuderia S.G.B. Rallye è risultata la migliore tra quelle in gara.
Grande prestazione anche sull’altra pista agrigentina, dove al Concordia si è corsa, sempre domenica 30 novembre, la quinta edizione del Rally Autodromo Concordia. Una prestazione superlativa quella messa in scena da Giovanni Carbone che navigato da Vincenzo Nicolicchia (su Renault Clio Williams di classe N3, gestita da Balistreri, ha vinto classe e gruppo salendo anche sul terzo gradino del podio nella classifica generale. Vittoria per la Sgb Rallye anche in classe N1 dove Giuseppe Palumbo in coppia con Gaetano Di Vitale ha messo tutti dietro la sua Peugeot 205 rally; nella stessa classe è arrivato un quarto posto per i fratelli Urso, Leonardo e Francesco al volante della Peugeot 106 rally.
la Peugeot 106 dell'equipaggio Costanza-Arnone
MESSINA FLASH