Automobilismo - A Cefalù il 5 marzo la cerimonia di premiazione dei Campioni Siciliani ACI Sport

16.02.2016 10:09

Sarà Cefalù la sede che ospiterà sabato 5 marzo la cerimonia di premiazione dei “Campionati Automobilistici Siciliani ACI Sport 2015”, la festa organizzata dalla Delegazione Regionale ACI Sport dedicata ai migliori protagonisti isolani nel corso della precedente stagione sportiva automobilistica. Quest’anno è stata scelta la Provincia di Palermo dopo le provincie di Messina e Trapani, nel più completo coinvolgimento del maggior numero di località siciliane volute dal Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia.

La cerimonia di premiazione si terrà a partire dalle ore 19 presso l’Hotel Costa Verde, in Contrada San Nicola. Rally, Salita, Slalom, Formula Challenge, Regolarità e Velocità in Circuito, tutte le specialità di cui saranno celebrati i Campioni Regionali 2015, inoltre, verranno premiati i conduttori siciliani vincitori di Trofei e Coppe ACI Sport TRN 2015.

Sotto i riflettori i migliori attori del motorsport isolano all’insegna dell’Automobile Club d’Italia. Molte le presenze di rilievo per congratularsi personalmente con i premiati, ad iniziare dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia l’ing. Angelo Sticchi Damiani, il Direttore Centrale Sport Automobilistico ACI Marco Ferrari, il Presidente di ACI Sport Service Mario Colelli, Giancarlo Minardi il lungimirante Team Manager F.1 responsabile per la pista del Progetto ACI Team Italia, Daniele Settimo Responsabile Rally ACI Team Italia, Serafino La Delfa componente della Giunta Sportiva, i Presidenti ed i Delegati degli AC siciliani e l’intero staff della Delegazione Regionale.

Una bella occasione per vivere insieme un esclusivo momento di sport nella prestigiosa e rinomata cornice della “Perla del Tirreno”. Proprio Cefalù sarà protagonista nel 2016 come sede dell’arrivo della 100 edizione della Targa Florio, oltre ad ospitare la Salita del Santuario di Gibilmanna prova del tricolore Salita Autostoriche in programma nel week end del 26 giugno ed il Gran Premio Kart su circuito cittadino, in calendario a ottobre.

-“Desideriamo celebrare nel miglior modo i nostri piloti che si sono distinti nelle varie specialità - ha spiegato Armando Battaglia Delegato ACI Sport Sicilia - la nostra regione vanta un elevato numero di piloti di assoluto valore che rendono le serie regionali siciliane tra le più interessanti e competitive, oltre che organizzatori dinamici e professionali. Per questa ragione abbiamo invitato con orgoglio i vertici nazionali della Federazione a partecipare alla serata. Sarà l’occasione per dare idealmente il via alla stagione 2016 che si preannuncia molto interessante, anche per via del nuovo ‘Trofeo Rally Sicilia’ con il ricco montepremi previsto”-.

il delegato regionale Aci Armando Battaglia e Angelo Sticchi Damiani