Attività Giovanile - Forti consensi per la tappa di Santa Lucia del circuito Minivolley
Ha riscosso un forte consenso in termini di partecipanti la tappa del circuito provinciale di Minivolley del 2014 che si è svolta domenica nella palestra di Santa Lucia del Mela.
Oltre duecento piccoli atleti provenienti dai sodalizi della zona tirrenico-nebroidea messinese e da Messina centro hanno affollato il parquet dell’impianto luciese per una mattinata all’insegna del divertimento e della socializzazione: due aspetti che la pallavolo riesce a ben coniugare. La tappa è stata organizzata dalla società Polisportiva Santa Lucia del Mela in stretta sinergia con il comitato provinciale Fipav di Messina. Presente in rappresentanza del comitato messinese il consigliere federale provinciale Roberto Bombara e il consigliere regionale Fipav, Alessandro Zurro che hanno espresso l’importanza di manifestazioni di tale portata per una maggiore diffusione della pallavolo tra le fasce più piccole in età, perché i giovani sono il vero serbatoio per la crescita del movimento messinese.
Lanciato in occasione della tappa di Santa Lucia del Mela un concorso creativo denominato “La Pallavolo“. Il concorso prevede in occasione dello svolgimento di ogni tappa del circuito Minivolley la presentazione di disegni, foto, video, poesie, pensieri, riflessioni, aventi come oggetto il gioco della pallavolo. Tutto il materiale raccolto dall’organizzazione sarà pubblicato sul sito internet all’indirizzo www.fipavmessina.it e sul giornale on line del Comitato Provinciale FIPAV di Messina, in modo che tutto il movimento pallavolistico messinese possa esprimere un voto e decretare la migliore opera.
Il prossimo appuntamento con il circuito di Minivolley 2014 è previsto per domenica 27 Aprile a Capo D’Orlando, con il coinvolgimento nella organizzazione della New Generation di Giandomenico Torchia.
Nelle foto due momenti della tappa di Santa Lucia del Mela del circuito Minivolley