Atletica - Sabato e domenica riflettori puntati sui Campionati regionali Individuali Assoluti
Nelle due giornate di competizioni saranno in palio, escluse staffette, ben 36 titoli siciliani ai quali si vanno ad aggiungere i preziosi punti per le classifiche nazionali a squadre.
Partito il conto alla rovescia per i Campionati Regionali Individuali Assoluti di Atletica Leggera, validi come terza prova del C.D.S. Assoluti su pista, indetti dalla FIDAL Sicilia ed organizzati dall'Asd Torrebianca, in collaborazione con la FIDAL Messina.
Nelle due giornate di competizioni saranno in palio, escluse staffette, ben 36 titoli siciliani ai quali si vanno ad aggiungere i preziosi punti per le classifiche nazionali a squadre. Diverse le novità di quest’anno, soprattutto nei premi e nei servizi offerti agli atleti grazie al prezioso contributo di due importanti sponsor: trattamenti pre e post gara offerti dai fisioterapisti del Tricenter; premi speciali offerti dalla Decathlon Milazzo a coloro che otterranno le migliori prestazioni tecniche nei seguenti gruppi di specialità: velocità ed ostacoli (unico gruppo), mezzofondo, marcia, salti e lanci.
Attesi per l’occasione alcuni dei più importanti atleti in vetta alle graduatorie regionali stagionali come Federico Raguni, Samuel Zappalà, Andrea Spezzi, Alice Mangione, Maria Concetta Manna (del Cus Palermo), Nicholas Artuso (Atletico Villafranca), Giorgia Di Vara (Catania 2000) nella velocità e negli ostacoli; i fratelli Zoghlami, Tindaro Lisa e Silvia La Barbera (Cus Palermo), Massimo Lisitano (Podistica Messina) e Samuele Licata (Milone Siracusa) nel mezzofondo; Antonino Trio e La Mantia del Cus Palermo, e Filippo Randazzo (Pro Sport 85 Valguarnera) nei salti; Isidoro Mascali, Antonella Siracusa (Cus Palermo), Nicoletta Cipriano (Catania 2000) e Roberta Palastro (Torrebianca Messina) nei lanci.
Interverranno alle gare: il sindaco Renato Accorinti, il delegato del CONI Messina Aldo Violato, la coordinatrice scolastica dei servizi di educazione fisica Cristina Cavaletti, il coordinatore del corso di laurea magistrale in scienze motorie Ludovico Magaudda e, ovviamente, il Presidente FIDAL Sicilia Gaspare Polizzi.
Le competizioni avranno inizio sabato 4 giugno alle ore 15:45 con il martello femminile; domenica si riprenderà alle 15.30. In allegato il regolamento della manifestazione.
Alice Mangione (Cus Palermo)