Atletica - Messina è pronta ad ospitare i Campionati Regionali su pista
Sono stati presentati nella sede del Coni di Messina i Campionati Regionali Individuali Assoluti su Pista (28 e 29 c.m.) e la gara Junior "Messina in Pista" (27 c.m.) in programma presso il Campo Cappuccini nel fine settimana.
"Una tre giorni di atletica promossa dalla Polisportiva Odysseus - ha affermato Antonello Aliberti, presidente della Polisportiva Odysseus Messina e del comitato organizzatore - che vede impegnati 360 iscritti per gara per un totale di 280 atleti provenienti da tutta la Sicilia, per i Campionati Regionali e circa 110 Juniores per "Messina in pista". Speriamo che sia da sprone per promuovere l'atletica nella nostra città".
Presente alla conferenza stampa il presidente della Fidal Messina, Nino Urso Tringali: "Messina e la sua provincia hanno creato nel tempo campioni di livello internazionale e che sicuramente ci sono ancora. Il nostro obiettivo, per quanto ci è possibile, è quello di creare le condizioni perchè i campioni di oggi e di domani possano essere individuati e portati a grandi livelli".
"Questa è la gara più importante dell'anno che vede impegnati i migliori atleti della Sicilia - afferma il consigliere regionale Giuseppe Locandro -. Una gara determinante per molte società siciliane per andare a disputare i Campionati Italiani".
"Il Coni Messina è vicino a questo importante appuntamento - afferma Pasquale Cassalia in rappresentanza del Coni Messina - che accenderà i riflettori sulla nostra città ed in particolare sulla Pista di atletica del Complesso Sportivo Cappuccini, che è una pista molto veloce, adatta a record personali".
Nella foto il tavolo della conferenza stampa