Atletica - L'ottava edizione della “Messina Marathon” si corre domenica 22 febbraio
E’ partito il conto alla rovescia per l’ottava edizione della “Messina Marathon” – 7° Trofeo Unicredit. L’edizione di quest’anno prevede lo stesso percorso dello scorso anno con partenza e arrivo in Piazza Unione Europea. L’appuntamento è per domenica 22 febbraio con partenza ore 9.
“La Messina Marathon – afferma Antonello Aliberti, presidente della Polisportiva Odysseus Messina e del comitato organizzatore Maratona - è, ormai, un evento importante per la nostra città in quanto le regala una visibilità unica e le permette di essere conosciuta con le sue bellezze in Italia e all’estero. Quest’anno la maratona è stata anticipata, scegliendo il periodo invernale, proprio per la temperatura più adatta per correre, soprattutto le lunghe distanze. Un ringraziamento va al Comune ed alla Provincia Regionale di Messina che hanno patrocinato l’evento; alla Polizia di Stato, alla Marina Militare ed alla Polizia municipale per la loro preziosa e fondamentale collaborazione”.
Insieme all’ottava Maratona Internazionale “Antonello da Messina” (Km 42,195) si corre l’ottava Mezza Maratona “Eufemio da Messina” (Km 21,095), la sesta “Shakespeare Run”, Stracittadina (km 9,640), l’ottava Corsa non competitiva (Km 3) e il 2° “Fitwalking della città di Messina”, camminata non agonistica (Km 9,640) autorizzata dalla MAP Italia (Società creatrice del Fitwalking e proprietaria del Marchio Fitwalking), che partirà subito dopo la Maratona.