Atletica - La Podistica Messina è vice-campione italiana di corsa su strada
La Podistica Messina si ritaglia un ruolo da protagonista al Campionato Italiano Individuale e di Società 10 km di Corsa su Strada, chiudendo al secondo posto nella classifica assoluta femminile della manifestazione.
Quattro le medaglie ottenute dai portacolori della società messinese, fra i quali spiccano i due titoli italiani vinti rispettivamente da Tatiana Betta nella categoria SF45 e da Katia Gianò nella categoria SF40. Sul podio tricolore sono salite anche Teresa Latella e Graziella Bonanno, rispettivamente seconda e terza nella stessa categoria, Tatiana Betta si posiziona solo a 14" dalla campionessa Palma De Leo. Al positivo risultato di squadra hanno contribuito anche Daniela Tripepi (4° di cat. SF35), Maria Indelicato (5° classificata nella SF40) e le consigliere della Podistica Messina Francesca Grasso e Letizia Costa. La sommatoria delle prestazioni ha proiettato il team peloritano sul secondo gradino del podio nella classifica femminile per squadre.
Positivo anche il settimo posto colto a livello maschile; tra i migliori piazzamenti a livello individuale il sesto posto assoluto di Giovanni Cavallo (4° di cat. SM35) e le prove di Vincenzo Puccio (6° nella SM40), Giuseppe Arcidiacono (7° sempre nella SM40) e Carmelo Galeano (8° assoluto e 4° di cat. SM50).
Soddisfazione per la splendida giornata ricca di successi è stata espressa dal presidente Santi Giacobbe e dal segretario Giuseppe Tamà, che hanno accompagnato la squadra nella lunga e faticosa trasferta.
Le atlete della Podistica Messina sul podio
MESSINA FLASH