Atletica - Antonio Trio argento nel triplo ai Tricolori Juniores-Promesse: il futuro è suo
Antonio Trio colleziona un nuovo risultato di rilievo in campo nazionale. Il talentuoso atleta milazzese, tesserato per il Cus Palermo, ha conquistato la medaglia d'argento nel salto triplo ai Campionati Italiani Juniores e Promesse che si sono svolti ad Ancona.
Trio si è reso protagonista di una gara avvincente per la vittoria finale con Riccardo Appoloni. L'atleta dell'Insieme New Foods Atletica si è laureato campione italiano con la misura di 15.87 metri ottenuta al terzo tentativo. Trio si ferma a 15.86, la sua migliore prestazione stagionale, e si gode un argento che vale più del colore del metallo. Completa il podio del triplo il lombardo Edoardo Accetta (NA Fanfulla Lodigiana) con 15.44.
Positivo nel complesso il bilancio dell'atletica siciliana nella rassegna tricolore che si è svolta in terra marchigiana. Chiara Torrisi ha vinto la medaglia d’oro nei 60 Juniores Donne. La velocista etnea, tesserata per il Cus Palermo, ha prevalso di due centesimi di secondo su un terzetto di atlete composto da Daniela Tassani, Leonice Germini ed Eleonora Cadetto in ordine di photofinish. Per l’allieva del prof. Rosario Cannavò un risultato che le potrebbe aprire la convocazione in nazionale per i prossimi campionati mondiali su pista in programma a Lione. E' di bronzo la medaglia vinta da Giuseppe Biondo (Cus Palermo) nei 60 ostacoli Juniores con 8.15. A Bizzoni (8.05) che precede allo sprint Nicola Cesca (8.07) va il titolo italiano. Nella prima giornata altro successo e altro titolo in chiave siciliana con Filippo Randazzo (Pro Sport 85 Valguarnera) che si è laureato campione italiano nel salto in lungo junior con un balzo da 7.55.