Associazione Messina Scherma sorride a Modica con il podio di Marta Cannata, Mariachiara Bongiovanni ottava
Si è aperta a Modica la stagione agonistica riservata alle categorie del Gran Premio Giovanissimi. Dopo i buoni risultati ottenuti in questo inizio di stagione sulle pedane di Santa Venerina e di Foggia (I Prova Campionato Italiano Cadetti) ancora brillanti conferme per l'Associazione Messina Scherma A.S.D.
Sulle pedane del PalaRizza, nella categoria Ragazze/Allieve Fioretto, il sodalizio peloritano è riuscito a portare in finale ben due atlete confermandosi ancora una volta ai vertici della disciplina. Marta Cannata ha chiuso al terzo posto conquistando un bronzo che le servirà da stimolo verso la conquista della vetta che, per il suo talento, è più che a portata di mano. Mariachiara Bongiovanni ha sorpreso positivamente l'intero ambiente messinese ottenendo l'ottavo posto in una categoria che la vede competere con avversarie di un anno più grandi.
Le finali di Cannata e Bongiovanni sono state accompagnate dalle ottime prestazioni di Francesca Prinzi, Alice Caselli e Chiara Monteleone protagoniste di una gara estremamente positiva. L'esordio stagionale del G.P.G. fornisce quindi ulteriori conferme in casa Associazione Messina Scherma e una notevole carica di entusiasmo per affrontare una stagione lunga e faticosa.
atlete dell'Associazione Messina Scherma