Applausi e gioia a Montichiari per la quarta edizione del BovoDay
I tremila spettatori del PalaGeorge di Montvchiari hanno cantato, applaudito e festeggiato assieme ai tanti giocatori di ieri e oggi la memoria di Vigor Bovolenta, l’indimenticato campione scomparso prematuramente il 24 marzo del 2012.
Gioia aveva chiesto Federica Lisi nel discorso introduttivo tenuto al centro del campo prima della partita tra gli Amici del Bovo e la Nazionale Italiana e tanti sorrisi ha ricevuto in cambio dal pubblico sugli spalti e dai tanti ragazzi che hanno onorato nel migliore dei modi la memoria dell’ex centrale azzurro.
La quarta edizione del BovoDay si è rivelata un successo ed ha visto sul campo confrontarsi gli atleti della nazionale italiana e una rappresentativa comprendente campioni italiani e stranieri di ieri e oggi denominata Amici di Bovo. L'incontro è terminato sul 2 pari ma non è l'aspetto agonistico quello che contava nel contesto odierno. I 25mila euro dell'incasso sono stati devoluti per l’acquisto di defibrillatori da destinare alle società di volley o a scuole dove non è presente questo strumento.
“E’ stato un onore partecipare a questa serata - ha dichiarato il ct azzurro Gianlorenzo Blengini (nella foto) - credo sia doveroso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa bella iniziativa. È stato davvero emozionante prendere parte a tutto questo. Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di un desiderio di Federica e della sua famiglia”.