Andrea Lucchetta al ''Gran Gala del Volley Messinese'' giunto alla quarta edizione
Sono in corso i preparativi per la quarta edizione del “Gran Galà del Volley” in programma giovedì 10 dicembre, alle ore 18 nel Palazzo della Cultura a Messina sito in viale Boccetta. Un appuntamento diventato ormai irrinunciabile per il volley messinese e che quest’anno si presenta ancora più ricco, con la presenza dell’atleta simbolo della pallavolo dei “fenomeni”, Andrea Lucchetta che già questa estate ha tenuto a battesimo la 32ª edizione del Trofeo delle Regioni, disputato nei comuni della costa tirrenica Messinese.
Ancora “lucky” Lucchetta, ma soprattutto i giovani pallavolisti del territorio che saliranno sul palcoscenico per essere premiati insieme ai dirigenti delle società che si sono particolarmente distinte nell’ultima stagione. Alla serata presentata da un volto noto del volley nostrano, il giornalista Peppe Romeo, parteciperanno anche gli studenti delle scuole cittadine e della provincia, accompagnati dai dirigenti scolastici che hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Prima dell’inizio della premiazione, a partire dalle ore 15, si terrà un corso per dirigenti e la prima lezione del corso Allievo Allenatore - 1° livello giovanile il cui bando è stato pubblicato proprio quest'oggi. Concluderà il programma didattico la riunione tecnica mensile degli Arbitri di ruolo provinciale, regionale e nazionale. In ultimo, non per ordine di importanza, si terrà un corso per esecutore BLS-D / Basic Life Support Defibrillation.