Amichevole - Mam Villa Zuccaro va a vincere a Reggio Calabria
Il terzo test stagionale è stato un ottimo banco di prova per tutte le atlete santateresine che il tecnico ha fatto ruotare sul campo. Il ds Caristi: "Le ragazze sono quasi pronte, ho visto un buon gruppo di lavoro"
Terza amichevole stagionale per il Mam Villa Zuccaro che ha reso la visita al Cuore Reggio Calabria, compagine che milita nella serie B2 girone I. È stato un ottimo banco di prova per le giocatrici santateresine che hanno avuto modo di collaudare i meccanismi tecnico-tattici in vista dell'esordio stagionale previsto per il 15 ottobre. Per l'occasione Antonio Jimenez ha fatto ruotare tutte le atlete a disposizione eccezion fatta per la giovanissima Mariagrazia Triolo, ferma ai box per un infortunio.
Esordio stagionale per il forte opposto Benny Bertiglia che ha giocato in diagonale con Giulia Agostinetto. A fare il paio in P4 Valentina Rania e Jessica Panucci. Dal centro Silvia Bilardi e Simona La Rosa, libero Federica Pietrangeli. Nel secondo parziale la vicecampionessa tricolore di beach Graziella Lo Re faceva il suo ingresso in campo. Nel terzo parziale spazio pure per la regista Carlotta Caruso e per la centrale Matilde Mercieca. Nel quarto set in campo Carlotta Romani e Giulia De Luca. Nella quinta ed ultima frazione di gioco ancora ribalta per la " grilletta " Carlotta Romani e per Caruso.
Per la cronaca le ospiti hanno sempre prevalso rispettivamente a 14, 17, 17, 20 e 11, quest'ultimo parziale conclusosi a 15. Per la prossima settimana sono previsti test più impegnativi contro squadre di serie B1 nel corso di un torneo organizzato dal General Manager Sebastiano Leo al quale prenderanno parte Marsala e Maglie e che sarà presentato nei prossimi giorni.
Queste le riflessioni del ds Andrea Caristi dopo questa prima parte di preparazione: "Dopo aver messo il carburante giusto adesso le nostre atlete sono pronte a scaricare tutto il proprio potenziale sul campo. Dopo i primi test-match, dalle prossime amichevoli alzeremo l'asticella nel computo delle difficoltà in quella che è la fase introduttiva allo start del campionato. Ho visto sin qui un buon gruppo di lavoro sia nello staff tecnico che nella composizione del roster. Vedo molto affiatamento, fattispecie che mi fan ben sperare".