Amichevole - Il Gruppo Zenith Messina supera la VIS Reggio nel secondo test pre-campionato
Gruppo Zenith Messina - VIS Reggio Calabria 59-45
Parziali: 16-12; 17-7; 14-9; 12-15
Gruppo Zenith Messina: Di Dio, Calarese 4, Hodges 11, Weglinski 12, Buono 10, Carnazza 14, Trimarchi, Mazzù 3, Soldatesca 5, Calderazzo, Postorino, Marabello. All. Baldaro.
VIS Reggio Calabria: Costantino 3, Cedro 3, Warwichk 13, Lobasso 9, Catanoso 4, Tramontana 11, Rizzieri 2, Latella, Arillotta, Caccamo. All. D'Arrigo/Farina.
---
Si conclude con una vittoria (59-45) la seconda amichevole stagionale del Gruppo Zenith Messina. I peloritani hanno ospitato al PalaTracuzzi la Vis Reggio Calabria di coach Checco D'Arrigo, nella gara che rappresenta una tappa di avvicinamento al campionato che prenderà il via sabato 1 ottobre a Spadafora. Buona la partenza degli "scolari", Carnazza firma due triple, mentre Weglinski con 6 punti consecutivi regala il +7 ai messinesi che chiudono avanti il primo periodo sul 16-12; per la VIS Tramontana realizza ben 8 punti. Nel secondo periodo le azioni più interessanti del match, Hodges apre le marcature e Buono regala il primo doppio vantaggio (22-12) ai siciliani che scappano sul +14 griffato da Carnazza e ancora dall’intraprendente Buono. Il primo tempo si chiude sul 33-19 grazie al canestro di Calarese. Nel secondo tempo la VIS stringe le marcature, ma i peloritani trovano in Hodges e Buono le bocche da fuoco, cosi il vantaggio aumenta fino al +19 del 30'. Nell'ultimo periodo la squadra di D'Arrigo appare più continua, Warwick, Tramontana e Lobasso trovano più volte la via del canestro, Messina si affida a Weglinski (12 punti e 12 rimbalzi per lui), Carnazza (top scorer del match con 14 punti) e Soldatesca. Come sempre Baldaro e D’Arrigo hanno dato spazio a tutti i giocatori a loro disposizione. Nonostante il punteggio basso, i due coach messinesi possono ritenersi soddisfatti della prestazione delle rispettive squadre, che in questa occasione hanno difeso sicuramente meglio rispetto alla gara giocata domenica scorsa al PalaBotteghelle. Sabato sempre al PalaTracuzzi arriva il Val Gallico per la terza amichevole pre-campionato.