Alla Juvara domenica il decimo Memorial Massimo Merlino

28.05.2016 12:12

Il Memorial organizzato dalla Zanclon in collaborazione con il Comitato Provinciale della Fipav di Messina. Un triangolare che vuole mantenere sempre ben vivo il ricordo del’atleta messinese prematuramente scomparso. In campo amici e vecchi compagni di squadra di Massimo.  

Un’edizione dal sapore speciale quella del Memorial Massimo Merlino in programma domenica alla Palestra Juvara. Non potrebbe essere diversamente visto che ricorre quest’anno il decimo anniversario della scomparsa dell’atleta messinese cresciuto nella Zanclon. Ed ogni anno il sodalizio cittadino ne mantiene vivo il ricordo con l’organizzazione di questo Memorial cui prendono parte tutti i compagni di squadra e gli amici che Massimo ha avuto modo di conoscere nel corso della sua carriera sui campi di pallavolo.

L’edizione 2016 è organizzata dalla Zanclon in stretta collaborazione con il comitato provinciale della Fipav di Messina ed avrà un sapore tutto in famiglia. Al triangolare con incontri al meglio dei 2 set su 3 parteciperanno infatti formazioni composte da elementi che hanno indossato nel corso degli anni (e molti di essi continuano a farlo tuttora) la maglia della Zanclon. Quasi tutti sono stati compagni di squadra di Massimo con il sodalizio cittadino ma anche ai tempi delle esperienze con Pallavolo Messina e Libertas Villafranca, le altre due società in cui ha giocato nel corso della sua carriera. 

In campo scenderà l’Asd Zanclon che ha disputato in questa stagione il campionato di serie D, una seconda formazione denominata Zanclon 06 composta interamente da atleti che erano in squadra con lui nell’anno della sua prematura scomparsa per un incidente di pesca subacquea e gli Amici di Massimo. Definito il calendario degli incontri del Memorial Merlino: a scendere in campo per primi saranno le due Zanclon (ore 16). A seguire e non prima delle 17,30 si affronteranno Asd Zanclon e Amici di Massimo. A concludere il fitto pomeriggio la partita che vedrà contrapposti Amici di Massimo e Zanclon 06.

Al Memorial è confermata la presenza dei familiari di Massimo Merlino, con il fratello Stefano che sarà impegnato sul taraflex della “Juvara” con la maglia della Zanclon 06. Al termine degli incontri si procederà alla premiazione della squadra vincitrice e delle altre due partecipanti. Verrà inoltre consegnata dalla società Zanclon ai familiari una targa ricordo.

Al Memorial dovrebbero essere presenti anche i vertici del comitato Fipav Messina, con il presidente provinciale Antonio Lotronto.

la locandina del Memorial Massimo Merlino

MESSINA FLASH