Al via l’ottavo Memorial Cucinotta: protagoniste Cus Unime, Mondo Giovane e Messina Volley

23.10.2015 18:34

Si disputerà sabato 24 ottobre l’ottava edizione del Memorial Cucinotta, torneo organizzato dall’Azzurra per ricordare il compianto dirigente Pippo Cucinotta, uomo dalle spiccate qualità umane oltre che un grande appassionato di sport. Il torneo rappresenta anche una festa, una occasione per divertirsi giocando a pallavolo senza le pressioni legate al risultato da ottenere a ad ogni costo.

Per le partecipanti rappresenta anche una opportunità per valutare lo stato di forma del campionato ma anche per provare soluzioni di gioco differenti in vista dell’avvio del campionato. All’edizione del 2015 prenderanno parte tre società di serie D: Cus Unime, Mondo Giovane e Messina Volley. La formula del torneo, che si disputerà al PalaNebiolo di Messina, è invariata rispetto alle edizioni precedenti: triangolare con incontri al meglio dei due set su tre e tie break a 15.

Definito il programma degli incontri del Memorial Pippo Cucinotta. A scendere in campo per prime con inizio fissato per le ore 17 saranno CUS Unime e Mondo Giovane. A seguire si affronteranno Mondo Giovane e Messina Volley. A chiudere (ore 19) il fitto pomeriggio di pallavolo le ragazze del club diretto da Mario Rizzo e il Cus Unime. Designati dal comitato provinciale Fipav gli arbitri che dirigeranno gli incontri della kermesse: si tratta di un terzetto tutto femminile formato da Rosa Maria Serena Comunale, Erika Burrascano e Martina Cavallaro. Ad aggiudicarsi la scorsa edizione del Memorial Cucinotta è stata la Semper Volley che vinse i rispettivi incontri per 2 a 0 contro le altre partecipanti, Trinisi e Azzurra.

La consegna della targa celebrativa alla signora Enza e alle due figlie di Pippo Cucinotta in occasione dello scorso Memorial

 

MESSINA FLASH