AICS - Scoppiettante inizio per il campionato provinciale di calcio

20.11.2015 18:09

E' cominciato in modo scoppiettante il campionato provinciale AICS di calcio. Nelle cinque gare della prima giornata sono state messe a segno 13 reti e non sono mancati, in un clima di grande correttezza, gli apprezzabili gesti tecnici. 

La vittoria più netta è stata conquistata dall'Oratorio San Pietro, che ha battuto in casa per 6-1 il Montepiselli Calcio, in ritardo di preparazione. Hanno realizzato per la compagine mamertina: Tommaso Vento, Santi Formica, entrambi due volte a bersaglio, Francesco Aragona e Ervis Celaj. Il "gol della bandiera" della formazione cittadina porta, invece, la firma di Domenico Trimarchi. Con un poker di marcature la Planet Win 365 ha avuto ragione dell'Mcl Milazzo, che ha ceduto alla distanza, in inferiorità numerica per l'espulsione di un difensore per fallo da ultimo uomo, dopo aver retto a lungo l'urto degli avversari. Da segnalare, i doppi sigilli degli attaccanti Antonio Andreacchio e Giorgio Comandè

Successo di misura (1-0), sul terreno del "Nicola Bonanno", dei Giornalisti sulla combattiva Peloro Annunziata; decisiva un'invenzione di Michele Lucà. Con l'identico punteggio l'Atletico Cameris del capitano Peppe Frisone ha superato l'Amatori Arci Grazia, piegato da una bella giocata di Alessandro Sturiale. Pareggio, infine, "ad occhiali" tra Kingdom Heart's e San Paolo. Grande novità di questa stagione gli highlights settimanali di una partita, curati da Sportme.it (visibili pure sul sito Aicsmessina.it). Ripresa dalle telecamere, nel turno d'apertura, la sfida Atletico Cameris-Amatori Arci Grazia, disputata al "Marullo" di Bisconte. 

RISULTATI 1^ GIORNATA: Planet Win 365- Mcl Milazzo 4-0; Peloro Annunziata - Giornalisti Messina 0-1; Oratorio San Pietro - Montepiselli Calcio 6-1; Atletico Cameris - Amatori Arci Grazia 1-0; Kingodm Heart's As - San Paolo 0-0

CLASSIFICA: Oratorio San Pietro, Planet Win 365, Giornalisti Messina e Atletico Cameris 3; Kingdom Heart's e San Paolo 1; Amatori Arci Grazia, Peloro Annunziata, Mcl Milazzo, Montepiselli Calcio 0.

l'Atletico Cameris