Aics Messina - Il memorial Turi Fazzio di calcio a 7 giovanile prepara il gran finale

08.03.2016 16:36

Si avvia all’attesa fase conclusiva la prima edizione del “Memorial Turi Fazzio”, in corso di svolgimento, in orari pomeridiani, nella palestra di Montepiselli. La manifestazione di calcio a 7 giovanile è organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina, che ha ideato questo torneo per ricordare l'ex allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina, storica figura del calcio peloritano.

Si sono già giocate, intanto, le semifinali degli “Sperimentali”, che hanno visto imporsi il Camarello sul Pistunina per 2-1, al termine di un avvincente match che ha entusiasmato genitori e parenti presenti, e la Lauretana contro il Rosario Central (3-0). Si concluderanno nei prossimi giorni i gironi di tutte le altre categorie. Negli “Esordienti” si sono qualificate Messina Boys, Camarello e Messina Sud “A”, mentre si contenderanno l’ultimo “pass” Aga Messina e Messina Sud “B”. Per quanto riguarda i “Piccoli Amici”, stanno brillando le squadre dei baby calciatori (nati negli anni 2009 e 2010) di Pistunina e Monforte, che sono ancora imbattute e hanno pareggiato lo scoppiettante scontro diretto. Bene pure il Gescal, che ha conquistato tre successi in quattro gare disputate. Aga Messina “A”, Garden Sport, Città di Messina Soccer School e Messina Sud si sono assicurati l’ambita qualificazione con i “Pulcini” grazie a un brillante cammino. Le società Aga Messina “B”, Pistunina e Messina Boys hanno brindato, invece, nei “Primi Calci”. Le finali del “Memorial” sono in programma, infine, venerdì 18 marzo, a partire dalle ore 15.30, nell’impianto di via Gelone con la premiazione fissata alle 18.30. 

Nel dettaglio tutti gli ultimi risultati. Piccoli Amici: Pistunina-Messina Boys 1-0; Monforte-Bellinzona 3-0; Rosario Central-Aga Messina 3-0; Gescal-Atletico Santo 1-2. Primi Calci: Città di Messina Soccer School-Aga Messina “B” 0-4; Garden Sport-Erre Sport 7-1; Messina Sud-Lauretana 3-0; Pistunina-Aga Messina “A” 3-1.  Pulcini: Città di Messina Soccer School-Aga Messina “D” 5-2; Lauretana-Aga Messina “C” 3-1; Messina Sud-Pistunina 4-0; Rosario Central-Garden Sport 0-2; Aga Messina “A”-Camarello 3-0. Esordienti: Messina Sud “A”-Aga Messina 1-1; Camarello-Messina Sud “B” 5-0. Sperimentali: Camarello-Pistunina 2-1; Lauretana-Rosario Central 3-0.

Dall'alto fasi di gioco, Aga Messina Esordienti e Messina Boys Piccoli Amici