AICS Calcio 11 Amatori - In finale playoff a sfidare la Kingdom Heart’s la vincente tra Atletico Cameris e San Paolo

02.05.2017 13:12

Continua a regalare grandi emozioni il Campionato provinciale AICS Calcio 11 Amatori che, dopo i primi verdetti emessi al termine della “Regular Season”, è entrato adesso nella fase dei Playoff. Nella finale degli stessi, grazie al secondo posto raggiunto al termine della stagione regolare, ci sarà la Kingdom Heart’s, mentre per scoprire il nome dell’altra finalista bisognerà attendere l’esito dell’attesa sfida di lunedì 8 maggio tra Atletico Cameris e San Paolo.

L’Atletico Cameris, campione provinciale della passata stagione, reduce dalla vittoria nella prima edizione della “Coppa AICS”, ha ottenuto l’accesso alla prefinale Playoff imponendosi per 5-1 sull’Olivarella Calcio, formazione tra l’altro già superata nelle due precedenti sfide di campionato. Gara più equilibrata, invece, tra San Paolo e Polisportiva Cristo Re, con la prima che si è imposta di misura (2-1) a completamento di una straordinaria galoppata che, dopo una partenza ad handicap nella fase iniziale del torneo, ha portato la formazione di Jonathan Cento a un grandissimo girone di ritorno (una sola sconfitta e record di punti, 26 come i campioni provinciali della Planet Win 365).

Si interrompe, così, la bellissima avventura dei ragazzi della Polisportiva Cristo Re, formazione composta da giovani immigrati (quasi tutti minorenni) ospitati presso l’istituto S. Antonio e l’istituto Cristo Re di Messina. L’idea, partita da padre Adriano e concretizzata grazie all’apporto di un esperto uomo di calcio come Angelo Alessandro, è stata quella di sfruttare lo sport come importante strumento di integrazione, per aiutare ad abbattere le fastidiose barriere mentali e culturali figlie degli stereotipi e dei pregiudizi. Il tutto perfettamente in linea con i valori positivi che il Comitato provinciale AICS di Messina cerca di portare avanti nelle proprie iniziative, come per l’appunto il Campionato provinciale Calcio 11 Amatori dedicato quest’anno alla memoria del giornalista messinese Mino Licordari.

La vincente della fase Playoff otterrà il diritto di accedere al “Trofeo dello Stretto”, disputando la competizione con la squadra prima classificata nel Campionato Provinciale AICS di Messina (Planet Win 365) e due compagini calabresi AICS. Il “Trofeo dello Stretto” si disputerà in un'unica giornata a Villa S.Giovanni.

Le formazioni di Kingdom Heart's, Atletico Cameris e San Paolo