Acque libere: Andrea Fazio candidato ai WOWSA Awards 2015
Andrea Fazio nuotatore della Ulysse è tra i candidati al riconoscimento per la "Performance of the year" , premio internazionale indetto dalla WOWSA (World Open Water Swimming Association), organismo presieduto da Steven Munatones, ex campione mondiale e allenatore della nazionale statunitense.
La nomination di Andrea ai WOWSA Awards 2015 è legata al record di traversata singola dello Stretto di Messina ottenuto nello scorso mese di settembre grazie all'apporto del barcaiolo Giovanni Arena (il precedente record durava da ben 40 anni).
La performance di Fazio è stata ritenuta degna della candidatura al premio per la seguente motivazione: "aver lanciato la sfida ad un record ritenuto inattaccabile, la conoscenza del mare trasmessagli dal padre Nino (che detiene il record sulla doppia traversata) e la bella tecnica di nuotata".
L'Ulyssino è uno dei soli tre italiani in lizza per il premio. Gli altri due connazionali segnalati dalla WOWSA sono i campioni Simone Ruffini e Rachele Bruni, rispettivamente in lizza nella sezione Man e Woman of the Year