Serie D Femminile - Acicatena, Acireale e Semper Volley si giocano la promozione in volata

24.04.2014 15:43

Il campionato di serie D Femminile ha lanciato la sua volata finale. Mancano ancora tre turni prima della conclusione delle ostilità e le emozioni non dovrebbero mancare in questo ultimo scorcio di stagione. Se in coda i giochi sono chiusi da qualche settimana  con la retrocessione del Trinisi, resta ancora aperta la lotta per i due posti liberi in serie C. La formula del campionato di serie D prevede infatti la promozione diretta delle prime due classificate, senza dovere fare ricorso alla disputa dei play off. A contendersi i due pass sono tre squadre: la capolista Acicatena (41 punti), l’Acireale e la Semper Volley (entrambe a quota 35) .

Forte di un vantaggio di sei punti sulla più immediata inseguitrice, il Golden Volley potrebbe già questo weekend chiudere il discorso primato, anche sotto il profilo della matematica: con il successo nella partita casalinga con il Mondo Giovane (domenica ore 19) e il concomitante mancato bottino pieno delle dirette rivali Acireale (nel derby etneo con il Papiro che si disputerà sabato) e della Semper Volley, il margine non sarebbe più colmabile.

Una ipotesi difficile da realizzarsi perché le due formazioni non possono permettersi di perdere terreno anche e soprattutto in ottica secondo posto, che garantirebbe ugualmente il salto di categoria. La formazione messinese del tecnico Peppe Tricomi è attesa domenica mattina dal derby cittadino con il Savio: gara, quella in programma alla Palestra Juvara, che Gentiluomo e compagne dovranno affrontare con la massima attenzione, in quanto il team gialloblu di mister Russo è in piena lotta per la conquista della quarta poltrona, distante un solo punto. Impegno casalingo per la Pallavolo Oliveri che ospita il Trinisi.

 

 

 

Nelle foto le squadre della Semper Volley (foto in alto) e del Mondo Giovane (in basso)