2^ Divisione - La Hc Messana a Lamezia cerca la seconda vittoria nella fase a orologio
La HC Messana si prepara ad affrontare in un clima di grande fiducia la seconda uscita nella fase a orologio del campionato nazionale di 2^ Divisione di pallamano femminile. Dopo il debutto vincente tra le mura casalinghe del Pala Russello, le ragazze del tecnico Dino Costa viaggiano alla volta della Calabria per affrontare domenica il Lamezia Terme. La formazione lametina occupa la penultima piazza con 6 punti ed è reduce dalla battuta d’arresto subito con l’Handball Messina. Impegno sulla carta non particolarmente insidioso per Miladinovic e compagne, in possesso di qualità tecniche e un tasso di esperienza superiore ma che andrà comunque affrontato con la massima concentrazione.
In queste settimane si è lavorato molto sul perfezionamento degli schemi difensivi e l’incontro con Lamezia (cosi come le successive sfide con Reggio Calabria e Valentino Ferrara) servirà molto per rodare alcune situazioni di gioco soprattutto nella fase di marcatura, alla ricerca di ulteriori progressi. “Per noi quella di Lamezia – commenta Dino Costa – è la prima di tre tappe che dovremo sfruttare per oliare condizione e schemi di gioco cosi da presentarci ben rodati in vista della partita conclusiva della fase a orologio, il derby con l’Handball Messina: gara che sarà decisiva per il primato nel girone”.
Intanto c’è da pensare alla trasferta di Lamezia che non viene sottovalutata in casa messinese. “Ci mancherebbe altro per noi tutte le partite sono importante da qui al 30 Aprile e andranno affrontate con la massima dose di concentrazione e il giusto atteggiamento. Veniamo dalla prestazione positiva dell’esordio con Badolato, dove le gambe imballate per il lavoro di richiamo della preparazione atletica ha influito sul gioco. Sono convinto che a Lamezia vedremo ulteriori progressi sul piano della condizione e di conseguenza della manovra di gioco, soprattutto in fase di marcatura difensiva”.
la formazione della Hc Messana impegnata in 2 ^ Divisione
Dino Costa tecnico Handball Club Messana