1^ Divisione Femminile - Il Messana Tremonti conquista in volata il primo posto nel girone A
Si è decisa all’ultima giornata la lotta al vertice del girone A del Campionato Provinciale di 1^ divisione. Un testa a testa quanto mai vibrante, che ha visto protagoniste sin dalle fasi iniziali Messana Tremonti e Azzurra, entrambe peraltro già qualificate per i play off. Ad assicurarsi il primo posto è stata la squadra del presidente Mauro Omodei: 36 i punti raccolti dalle due formazioni nel corso delle 14 giornate di campionato, identico ruolino di marcia (12 vittorie e due sconfitte) ma le atlete di mister Pastone si assicurano la vittoria del girone per avere perso un set in meno (10 contro gli 11 dell’Azzurra).
Alla vigilia del turno conclusivo era la formazione diretta da Salvatore De Domenico ad occupare la testa della classifica in solitario, con un margine di vantaggio di due punti sulla diretta antagonista, il Messana Tremonti. Decisiva si è rivelata la sconfitta subita dall’Azzurra sul campo del Messina Volley 18: una partita alquanto combattuta quella andata in scena al PalaRescifina tra le due squadre che si è risolta al quinto set in favore delle atlete gialloblu del patron Mario Rizzo.
Al PalaJuvara capitan Lo Giudice e compagne andavano a completare la loro rimonta superando per 3 a 0 il Pgs Luce Don Bosco. “Sono contento per le ragazze che hanno meritato questo primato – sottolinea mister Giovanni Pastone – per la seconda stagione consecutiva siamo riusciti a concludere il girone al primo posto, ma stavolta il risultato raggiunto dalla squadra ha un sapore particolare, perché ci siamo presentati ai nastri di partenza con un roster ringiovanito e dunque temevamo di poterne pagare lo scotto in termini di esperienza. Invece con tanti sacrifici e applicazione in palestra le ragazze sono riuscite a mantenersi ai vertici, e anche nei momenti difficili non si sono mai perse d’animo. Adesso il pensiero è rivolto alle semifinali play off che intendiamo affrontare con lo stesso spirito messo in evidenza nel corso dei vari impegni del girone”.
La rosa del Messana Tremonti (foto Scopelliti)
Questa la rosa del Messana Tremonti che si è assicurato il primato nel girone: Caterina Alibrandi, Maria Grazia Biancuzzo, Rossella Cucinotta, Maria Cristina Gambadoro, Simona Gambadoro, Enrica Guttarolo, Cinzia Logiudice (cap.), Nancy Maimone, Viviana Mafodda, Emma Majolino, Domenica Stornante, Michela Velardi.
Per quanto concerne gli altri incontri della 14esima giornata, lo Sport 1 conclude la stagione al terzo posto in classifica grazie al successo colto in casa contro il Crescere Insieme (3-1). Sono 28 i punti raccolti dal sodalizio cittadino, frutto di un percorso nel complesso regolare con dieci vittorie e quattro sconfitte, subite nel doppio confronto con le due battistrada del girone. Quarta piazza finale per il Messina Volley 18, vittorioso come già detto nel match con l’Azzurra. Prima vittoria in campionato per il Messina Volley 22 che ha battuto lo Sport & Freetime per 3 a 0.