1^ Divisione - Debutta il Messina Volley targato Donato: squadra giovane che vuole divertirsi

28.11.2015 11:01

L'ultimo fine settimana di novembre tiene a battesimo la stagione della compagine del Messina Volley impegnata nel campionato provinciale di 1^ Divisione femminile. Torneo che per le atlete gialloblu guidate in panchina da Donatella Donato incomincerà con un derby cittadino. Al PalaRescifina oggi pomeriggio (ore 16,30) il Messina Volley affronta nella prima giornata il Pgs Luce Don Bosco. Squadra giovane (età media sui 16 anni) quella che si avvia ad affrontare questo torneo con la voglia di continuare il suo percorso di crescita e di abituarsi al confronto sul campo. 

Tredici le giocatrici che compongono il roster della Donato: Gloria Mollura '98, Giorgia Bonfiglio '99, Anita Abramo '99, Adriana Cammaroto '98, Carmen D'Amico 99, Valentina Sorbara '01, Chiara Raineri '97, Roberta De Francesco '99, Martina Imbesi '98, Eleonora Morabito '99, Martina Sofflì '99 e Martina Marra '99.

Il Messina Volley, inserito nel girone A del massimo campionato provinciale, nelle prossime settimane affronterà Libertas Messina, il Messana Tremonti, il CusUniMe, la Pallavolo Roccalumera ed il Pgs Domenico Savio. Il girone B è composto da Lipari, Csi Milazzo, Pallavolo Oliveri, Pol. Nino Romano Milazzo, Saracena Volley e Pol. Barcellona '95.

Al termine della fase regolare, all'italiana con gare d'andata e ritorno, le squadre prime classificate di ogni girone disputeranno un “Play-Off Big” che determinerà una promozione diretta nel campionato di serie D. Per determinare la seconda promossa la perdente dei “Play-Off Big” assieme alle seconde, terze e quarte classificate di ogni girone disputeranno un “Play Off - Promozione”.

 

 

MESSINA FLASH